Agostino Maltecca

Diplomato in Massofisioterapia presso l’Istituto “E. Fermi” di Perugia e in Osteopatia presso l’Accademia “Aifromm” di Bergamo, con percorso di formazione in riequilibrio posturale con il metodo Mézières- Bertelè.

Nel mio percorso formativo da terapista, ho abbracciato la filosofia e la visione olistica delle problematiche inerenti la salute dei pazienti, anche grazie a studi fatti in ambito delle terapie alternative, che traggono origine dalla Medicina Tradizionale Cinese.
Lo Shiatsu, che lavora tramite digitopressione di punti siti lungo i meridiani dell’agopuntura.
Il Tuina, insieme di tecniche di mobilizzazione e massoterapia, usate nelle cliniche mediche in Cina.

Le conoscenze fino ad oggi acquisite mi hanno portato a sviluppare un percorso riabilitativo polifunzionale piuttosto che monofunzionale, con una visione d’insieme globale.
Il mio carattere empatico, mi pone in maniera naturale in ascolto delle altre persone, con una missione che mi appartiene come persona e come professionista: provare a fare star bene gli altri.

“Amo” il mio lavoro, che mi porta a conoscere sempre persone nuove, mi da la possibilità di sperimentare, non mi fa annoiare. Le persone che incontro sono di tipologia a volte molto differente tra loro, ma una cosa le accomuna: il bisogno di essere aiutate; i motivi per cui vengono possono essere svariati, ma il fine, è sempre comune…chiedono “Aiuto”.
Da sempre affascinato dal potere che le mani se ben guidate da testa e istinto, hanno su di essi.
Sono un osteopata a cui piace lavorare sulla struttura e sulla postura; negli anni lavorativi ho sviluppato una certa affinità verso problematiche quali cervicalgie; cervicobrachialgie e lombosciatalgie con buoni riscontri da parte dei miei assistiti.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy