Elena Marchesini

Diplomata in massofisioterapia.

Ho frequentato un corso di terapia in acqua e nel 2007 ho lavorato presso il centro Sportpiù di Cenate Sotto (Bg) come massofisioterapista. Nel 2021 ho iniziato la specializzazione metodo Mezieres/Bertelé con Laura Bertelé e nel 2022 ho frequentato un corso di formazione sulla cura del dolore psico fisico nel paziente oncologico.

Dopo aver intrapreso come paziente il mio approccio al metodo Mézierès/Bertelé ed averne sperimentato i benefici, mi sono decisa a rendere questa metodologia parte integrante della mia formazione professionale.

In questo contesto ho capito la stretta correlazione tra l’aspetto fisiologico posturale (secondo i canoni dettati da Francoise Mézierès – fisioterapista francese) e la parte emotiva individuale.

Secondo me, infatti, il Metodo Bertelé è la giusta misura del prendersi cura del SE’ in modo integrale, attraverso il riallineamento posturale e l’allungamento delle catene muscolari per una maggior consapevolezza del proprio essere”.

Questo metodo aiuta le persone ad ascoltare il proprio corpo, le proprie emozioni e ad assumere in modo spontaneo posture più corrette, eliminando quelle viziate, ridimensionando e riequilibrando le tensioni muscolari.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy