Elena Rusconi

Ha svolto il suo percorso di studi magistrali presso lCOM dove ha conseguito una laurea inglese in osteopatia presso la Kingston University di Londra nel 2018 (Bsc- Bechelor of Science Degree).
Diplomata in Massoterapia MCB presso Ecolife di Milano nell’anno 2015/2016.

Durante la mia esperienza universitaria ho potuto svolgere un totale di 1300 ore di tirocinio pratico/clinico incentrato sia nell’ambito di cura dell’adulto che in quello pediatrico/neonatale.

Ho approfondito le mie conoscenze nei campi pediatrico e della donna in gravidanza frequentando diversi corsi di formazione post Graduate quali:
– “Approccio al neonato e al bambino secondo gli insegnamenti della Dott.ssa V. Frymann”
– “Post partum e allattamento. L’osteopatia è donna” presso SOMA di Milano
– “Il piede del bambino – Piede piatto- anatomia, biomeccanica e opzioni di trattamento”
– “Il pavimento pelvico femminile. Dalla disfunzione alla riabilitazione: quali strategie?”
– “Scoliosi 360° vista ortopedici, posturologi, ortognatodonzisti” in collaborazione con la Dott.ssa R.M. Laponte, Dott. MacDonald, Prof. D. Raggi.
– “Metodo di Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità per la diagnosi precocissima e la terapia riabilitativa tempestiva dei danni dello sviluppo neuropsicomotorio dei bambini” con Dott. Mario Castagnini

Ho scelto di prendermi cura delle persone fin dai primi giorni di vita perché amo il concetto di Salute e riconosco nell’Osteopatia e nella Terapia Manuale la possibilità di prevenire moltissimi disturbi/patologie che permettono al corpo di sentirsi Liberi e in Equilibrio.
Ad oggi sono Assistente in Università per la materia di “Principi Osteopatici” presso “ICOM” di Cinisello Balsamo.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy