Giorgia Aiolfi

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta in formazione di orientamento psicoanalitico della relazione.
Laureata in Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità all’Università Cattolica di Milano. Ho poi intrapreso il percorso di formazione in psicoterapia alla Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe). Ho seguito inoltre corsi di formazione come tutor per i Disturbi dell’Apprendimento e per l’educazione affettiva-sessuale di bambini e ragazzi.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di favorire il benessere delle persone soprattutto in particolari momenti critici o di difficoltà, accompagnandole nell’aprire uno spazio di riflessione su di sé non giudicante. Questo passaggio permette di focalizzare eventuali nodi problematici e risorse che ciascuno di noi dispone da poter mettere in campo per farvi fronte.

Da più di due anni con passione ed attenzione offro sostegno psicologico a pazienti adulti utenti del Centro Psico Sociale. Collaboro inoltre con rispetto e cura con le istituzioni educative primarie: famiglia e scuola, cercando di fornire a genitori ed insegnanti supporto e nuove prospettive. Questo anche grazie al fatto che lavoro da qualche anno come assistente educatrice e come tutor con bambini e ragazzi con disabilità, difficoltà emotive e di apprendimento.

Servizi:

  • Consulenza/sostegno psicologico individuale
    È un percorso, circoscritto nel tempo rivolto a chi vive un momento di disagio a seguito di un determinato momento di vita. Vi sono infatti dei passaggi naturali della vita come la nascita di un figlio, l’ingresso scolastico, l’adolescenza, la senilità,..ecc. o altri cambiamenti non prevedibili che possono generare forte stress e senso di spaesamento. Può essere utile per lavorare e riflettere su come potenziare alcuni aspetti di sé: la gestione dello stress, la comunicazione e le prestazioni lavorative, sportive, scolastiche.

  • Colloqui psicologici individuali
    Pratica terapeutica che si occupa di disturbi psicologici e/o psichiatrici di vario tipo e intensità. Rivolta anche a coloro che vogliono intraprendere un lavoro personale più intenso su se stessi, per conoscersi e cogliersi anche all’interno delle dinamiche relazionali nelle quali sono coinvolti.

  • Colloqui di sostegno genitoriale
    Dedicato a genitori con figli che si trovano in alcune delicate fasi dello sviluppo. Intervento mirato a trattare la complessità emotiva, affettiva, relazionale e comunicativa che caratterizza il rapporto con i figli.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy