Giulia Aldeni

Laureata in Fisioterapia con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Pavia nel 2013. Nel 2015 ho conseguito il titolo di “insegnante di massaggio infantile”. Nel 2016 ho approfondito l’ambito pediatrico conseguendo il titolo di “riabilitatrice del metodo di Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità” del Dott. Mario Castagnini. Attualmente sto concludendo il corso di formazione quinquennale in Osteopatia presso SOMA-Istituto di osteopatia Milano.

Presso il Centro Medico Physica mi occupo di prevenzione e riabilitazione in ambito pediatrico di bimbi in fascia d’età che va da 0 a 36 mesi. Lavoro infatti con neonati sani i cui genitori sentono il bisogno di capire i tempi e le modalità delle tappe dello sviluppo (rotolo, striscio, gattonamento…), di come supportarle senza anticiparle e di come comprendere se lo sviluppo stia seguendo la fisiologia.

Opero anche con bambini a rischio, che possano quindi presentare anomalie dello sviluppo, come bimbi prematuri, bimbi fivet, bimbi nati da parto distocico (cesareo, ventosa…), gemelli, bimbi la cui mamma ha avuto problemi in gestazione.

Sempre presso il Centro Medico Physica, ho preso parte ad un nuovo progetto volto alla cura del bambino a 360°, un lavoro di equipe composto da osteopata pediatrica, logopedista, ostetrica, psicologa e consulente dell’allattamento.

La mia voglia d’imparare non si esaurisce mai, per questo amo tenermi sempre aggiornata… Da chi ho ereditato la mia passione per i bambini? Da mia madre puericultrice!

“Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” cit.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy