Jacopo Benatti

Ho conseguito la Laurea in Fisioterapia nel 2007 e ho seguito la formazione al metodo Mezieres Bertelè, ho poi completato con successo il Master in Osteopatia dell’Universidad Francisco Vitoria de Madrid e conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Accademia Aifromm di Bergamo.

Come possiamo stare bene? Qual’è la via più adatta e rapida ad una ritrovata salute? Come arriviamo al benessere?
Di fronte ai miei pazienti mi piace trovare le risposte a queste domande, spesso non è facile ma a volte l’obiettivo è più vicino di quanto non si immagini.

Mi è sempre piaciuto approfondire la complessità del mondo, della natura, il funzionamento del corpo e della mente, la ricerca della salute e del benessere, mio e di chi mi sta a cuore.
Ho fatto di questa mia curiosità una fonte di energie e conoscenze per il mio lavoro.

Eseguo valutazioni, test e trattamenti avvalendomi di strumenti che ho approfondito nelle macro aree della Fisioterapia, Osteopatia, Posturologia, Terapia Manuale, Riflessoterapia Olografica, Metodo Mézières-Bertelè e Massoterapia.

Ho esperienza nel trattamento dei neonati e delle donne gravide, possiedo la formazione necessaria per seguire durante il percorso di crescita i più piccoli, ho passione per la cura dello sportivo e attenzione particolare per chi sovraccaricandosi di un lavoro manuale o chiudendosi in un lavoro sedentario necessita di una mano (anzi due) per star bene.
Quando è necessario al benessere dei miei pazienti, collaboro in rete con altri professionisti della salute (Medici, Ostetriche, Logopedisti, Nutrizionisti, Ortottici …) per ottenere in breve tempo il raggiungimento degli obiettivi.

Stare bene a volte è un atto di volontà, io metto in più due mani, un paio di occhi e qualche neurone al servizio della causa… ma non dimentichiamoci del cuore!

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy