Malgari Giorgioni

Diplomata Terapista della Riabilitazione con formazione dettagliata sul metodo RPG.

Sono fisioterapista da 26 anni. Ho lavorato in diversi ambienti riabilitativi, neurologici ed ortopedici, investendo tempo ed energie in un continuo aggiornamento volto a perfezionare le tecniche terapeutiche che esercito, sia in ambito neurologico che in quello ortopedico e respiratorio.
Molti i corsi che ho frequentato durante la mia carriera, come ad esempio, quello per la gestione del paziente allettato e movimentazione carichi, ho conseguito una certificazione come soccorritore esecutore, tecnica Bowen, ginnastica dolce, tecniche di bendaggio e materiale termoplastico, tecnica dei pompages, tape neuromuscolare, pilates posturale e un corso sulla Rieducazione Posturale Globale.

Da 20 anni sono appassionata alla rieducazione posturale globale che mi permette di offrire, insieme a diversi approcci riabilitativi, un trattamento su misura, focalizzato non solo sulla patologia, ma su tutti gli aspetti della vita del paziente. Affronto il mio lavoro con entusiasmo e mettendo in campo la mia capacità di ascolto, convinta che una riabilitazione personalizzata permetta una migliore qualità di vita.

Amo lavorare con il metodo RPG (rieducazione posturale globale) perché mi permette di dare un taglio assolutamente personalizzato alla seduta riabilitativa. Posso inoltre accompagnare il paziente verso una consapevolezza corporea che può cambiargli la vita, facendo in modo che possa esprimere nuove potenzialità, muoversi con una percezione del proprio corpo nuova e gratificante, sentendosi parte attiva del percorso riabilitativo. 

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy