Mattia Parsani

Massoterapista (MCB), laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano.

Lavoro su prescrizione medica ed eseguo trattamenti manuali di massoterapia come massaggi decontratturanti, miorilassanti, sportivi e linfodrenaggio; mi occupo di ginnastica vertebrale e di potenziamento muscolare oltre ad utilizzare terapie fisiche quali la Tecar terapia e la laser terapia.

Queste conoscenze mi permettono di lavorare su molteplici aspetti fornendo al paziente un percorso completo, collaborando anche, quando necessario, con altri professionisti del settore.

Nel praticare la mia professione mi piace sperimentare tecniche innovative e proporre esercizi personalizzati per ogni paziente, studiati sulla base delle esigenze e delle problematiche riscontrate. È mia convinzione che, una volta superata la patologia, sia l’esercizio quella medicina che ci permetta di mantenere lo stato di salute.

Nel mio percorso di crescita ho maturato alcune esperienze importanti, tra le quali le più significative nel campo del ciclismo professionistico, come massaggiatore di una squadra e a livello motorio, come istruttore di un gruppo di persone con ritardi psicofisici.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy