Paolo Previtali

Laureato alla Facoltà di Scienze Motorie di Milano e diplomato in Osteopatia presso l’Istituto “Soma” di Milano.

Il mio interesse verso la salute e il benessere delle persone, nasce già ai tempi in cui lavoravo in palestra dove gestivo le aree Rehab.
Durante questa esperienza, in cui trattavo sia atleti infortunati che clienti afflitti dai classici dolori muscolo scheletrici, ho appreso la soggettività di ogni persona e, proprio per questo principio fondamentale, quanto sia importante anche per uno stesso problema adottare approcci specifici e mirati alla sua individualità.
E’ in quegli anni che matura in me la consapevolezza di quanto sia veritiero uno dei concetti principali dell’osteopatia, ovvero che “non esistono protocolli” ma solo persone differenti con problemi simili.

Nel 2016 divento contitolare del Centro Medico Physica insieme al Dott. Gastoldi Luca e, nello stesso anno, inizio un nuovo percorso che mi ha portato ad intraprendere la carriera di docente presso l’Accademia di Osteopatia e Medicina Manuale «AIFROMM» di Bergamo dove, oltre all’insegnamento, ho potuto a mia volta ampliare la mia formazione seguendo diversi corsi, tra cui quello di “Neuro-Osteopatia”.

Il mio lungo percorso formativo e la mia empatia, mi permettono di approcciarmi al paziente sia sul piano fisico che su quello emotivo, seguendolo durante tutto il percorso terapeutico, dalla prima fase “sul lettino” a quella del recupero motorio, che sia a terra o in acqua.

Il punto di forza del nostro centro medico è la squadra: avere un team preparato ed affidabile ci permette di raggiungere più facilmente i traguardi preposti, sia per noi stessi che per le persone che si rivolgono a noi.

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy