Sofia Baschenis
Diplomata nel giugno 2021 in Massoterapia (Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici) presso il Centro Studi Synapsy di Bergamo.
La grande passione che nutro per la riabilitazione e la dedizione con la quale opero in questo ambito, mi spingono ad essere costantemente aggiornata sulle nuove tecniche di trattamento del paziente.
Questi sono i motivi per i quali, nel corso degli anni, ho frequentato numerosi corsi di formazione professionale e che mi hanno portato ad iscrivermi all’Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale (AIFROMM) di Bergamo.
Sono esperta in linfodrenaggio manuale metodo Vodder, massaggi decontratturanti, miorilassanti e sportivi pre e post gara. Molto spesso lavoro in equipe con diversi professionisti del settore, come fisioterapisti e osteopati, e utilizzo dove necessario, la tecarterapia e la laserterapia, per garantire al paziente un trattamento mirato e personalizzato che possa portare benessere sotto ogni aspetto.
La caratteristica che più mi contraddistingue è l’empatia, appresa durante il mio percorso di studi come Operatrice Socio Sanitaria e durante i miei tirocini formativi presso i centri diurni e case di riposo.
La mia passione per lo sport, inoltre, mi ha portata a collaborare con diverse società sportive, soprattutto in ambito calcistico. Attraverso queste esperienze, che mi hanno permesso di conoscere e trattare traumi fisici e problematiche causate da sovraccarico di lavoro, sono maturata professionalmente molto velocemente accrescendo le mie competenze, a dispetto della mia giovane età.